Esperienze

Vita in Campagna

Nel nostro agriturismo l’amore per la terra e la produzione di genuini prodotti agricoli si integrano perfettamente con l’ospitalità̀ che riserviamo a chi desidera venire a trovarci.
Nel nostro orto didattico potrete visitare le nostre produzioni agricole e fare esperienza con la vita semplice e sana della campagna.

Nei campi di proprietà si inseriscono vari seminativi, un gelseto, un frutteto di frutti antichi, un cappereto, tutti luoghi che si possono visitare magari con una passeggiata al tramonto.

I nostri asini saranno i primi animali che vedrete arrivando, con la loro empatia ed il loro affetto sapranno conquistarvi prima ancora di scendere dall’auto!

Laboratori Didattici

Ciclicamente e compatibilmente con la nostra attività agricola organizziamo laboratori didattici aperti a gruppi ristretti di persone. Cucina tradizionale, autoproduzione di detersivi e cosmetici naturali, costruzione di nidi artificiali sono solo alcuni dei laboratori che ci impegnano nella nostra azienda.
Nel periodo estivo, con la collaborazione di una naturopata organizziamo incontri di yoga e trattamenti di benessere.

Masseria Galatea ospita progetti di solidarietà promosse da alcune associazioni di volontariato, che svolgono attività di inclusione attraverso esperienze di agricoltura sociale.

Il nostro Bird Garden

La masseria è stata sempre un luogo molto frequentato da uccelli selvatici.

Cardellini, passeri, civette, upupe, gheppi, pipistrelli sono solo alcuni degli uccelli che ogni anno nidificano nei numerosi nidi artificiali che abbiamo costruito (sono oltre 100 i nidi artificiali installati intorno all’agriturismo!).

Abbiamo voluto creare un luogo ospitale per questi piccoli amici e un punto privilegiato per chi voglia vivere esperienze di osservazione naturalistica.

Nuovi Progetti

Stiamo lavorando con l’intenzione di creare la prima piccola filiera della seta salentina. Abbiamo piantato oltre 1000 alberi di gelso, le cui foglie saranno necessarie per l’allevamento del “bombyx mori”, comunemente chiamato baco da seta, e dal cui bozzolo verrà ricavata la seta, la preziosa fibra naturale.

Seguici su Instagram per i prossimi aggiornamenti!