Le nostre camere tra tradizione e comfort

 

Come in tutte le masserie in Puglia, anche gli ambienti interni di Masseria Galatea fungevano, nel passato, da stalle per animali e ricoveri agricoli, funzionali al lavoro paziente nei campi.

Attraverso un restauro attento all’integrità e alle tecniche eco-sostenibili, le nostre camere matrimoniali conservano l’aspetto rurale di una masseria, con tutte le forme ed elementi appartenenti alla tradizione di una terra sobria e genuina. 

La preferenza per arredi e tessiture artigianali deriva dal gusto per l’autenticità: i colori e i disegni di corredo e stoffe richiamano le tonalità del mare, del cielo, della terra rossa e nello stesso tempo significano qualità ed etica.

In modo equilibrato e senza eccessi, ogni camera matrimoniale ingloba tutti comfort: bagno privato con box doccia, climatizzatore, wi-fi, mini-frigo, set di asciugamani bagno e teli piscina.

Un ampio giardino con piscina e zona relax circoscritto da caratteristici muretti a secco e monumentali blocchi di carparo,  diviene un luogo rassicurante dove stendersi sui lettini, leggere un libro ed innamorarsi degli intensi colori mediterranei del Sud.

 

Informazioni sull’apertura del ristorante: 

Nei mesi di bassa stagione (aprile, maggio, seconda parte di settembre e ottobre) il ristorante è aperto pochi giorni a settimana

Nei mesi di giugno, luglio e nella prima parte di settembre, è aperto tutte le sere con martedì giornata di chiusura.
Nel mese di agosto è aperto tutte le sere.

Per chi desidera soggiornare presso la nostra masseria e usufruire del ristorante in masseria, può richiedere più informazioni al momento della prenotazione.

 

 

Le nostre camere


 

 

 

 

COMFORT NELLE CAMERE

Wi Fi gratuito

Bagno con doccia

Mini Frigo

Climatizzatore

Prodotti da Bagno 

Asciugacapelli

Servizio di Pulizia Giornaliero

 

LA COLAZIONE

Il risveglio in Agriturismo Masseria Galatea è allietato dagli odori e sapori di una ricca e sana prima colazione, servita in un’accogliente sala con volte a stella. 

Per i nostri ospiti saranno serviti esclusivamente prodotti di qualità, a filiera corta e di propria creazione: dolci e crostate della nonna appena sfornati,  prodotti rigorosamente km0 e  locali, bevande calde e fredde, con possibilità di colazione salata su richiesta.  

E’ opportuno, al momento della prenotazione, segnalare eventuali intolleranze alimentari o richiedere una colazione dietetica o per celiaci.

LA PISCINA E IL PARCO

All’interno del giardino, tra i centenari  alberi di ulivo e da frutto, si colloca una raffinata piscina ad uso esclusivo dei nostri ospiti che soggiornano in masseria

Un luogo ideale per trascorrere, in assoluta tranquillità e privacy, le ore più calde della giornata, riposandosi su una sdraio e ammirando all’orizzonte, attraverso i colori vividi della campagna salentina, l’antico borgo messapico di Montesardo.

Seguendo un sentiero che costeggia la nostra azienda,  potrete visitare l‘orto didattico, una vasta area recintata dove vivono le nostre due asine Nina e Sole, il gelseto, il melograneto, il cappereto, i campi di grano e un suggestivo paesaggio campestre impreziosito da piante aromatiche e spontanee proprie della Macchia Mediterranea. 

Vivrete un’esperienza unica che dona quiete e benessere alla mente del visitatore.

Prenota dal nostro sito

Ti garantiamo la migliore tariffa