La vacanza in Masseria Galatea, al tempo del COVID-19, significa sicurezza, tranquillità e relax.
Il tutto a prova del distanziamento sociale, che qui, avviene in modo del tutto “naturale”.
Le caratteristiche che fanno di Masseria Galatea una meta sicura per una vacanza in Salento :
Come in tutte le masserie in Puglia, anche gli ambienti interni di Masseria Galatea fungevano, nel passato, da stalle per animali e ricoveri agricoli, funzionali al lavoro paziente nei campi.
Attraverso un restauro attento all’integrità e alle tecniche eco-sostenibili, le nostre quattro camere matrimoniali conservano l’aspetto rurale di una masseria, con tutte le forme ed elementi appartenenti alla tradizione di una terra sobria e genuina.
La preferenza per arredi e tessiture artigianali deriva dal gusto per l’autenticità: i colori e i disegni di corredo e stoffe richiamano le tonalità del mare, del cielo, della terra rossa e nello stesso tempo significano qualità ed etica.
In modo equilibrato e senza eccessi, ogni camera matrimoniale ingloba tutti comfort: bagno privato con box doccia, climatizzatore, wi-fi, mini-frigo, set di asciugamani bagno e teli piscina.
Un ampio giardino con piscina e zona relax circoscritto da caratteristici muretti a secco e monumentali blocchi di carparo, diviene un luogo rassicurante dove stendersi sui lettini e leggere un libro, avere un ristoro ed innamorarsi degli intensi colori mediterranei del Sud.
Su richiesta sono disponibili i seguenti servizi per una vacanza all’insegna del relax e benessere.
Il risveglio in Agriturismo Masseria Galatea è allietato dagli odori e sapori di una ricca e sana prima colazione a buffet, servita in un’accogliente sala con volte a stella o all’aria aperta, nel silenzio della maestosa corte interna.
Per i nostri ospiti saranno serviti esclusivamente prodotti di qualità, a filiera corta e di propria creazione: dolci della nonna appena sfornati, marmellate autoprodotte, yogurt e bevande naturali, e altre prelibatezze della nostra azienda agricola come olio extravergine d’oliva, pomodori, pane tipico e frutta di stagione.
E’ opportuno, al momento della prenotazione, segnalare eventuali intolleranze alimentari o richiedere una colazione dietetica, per celiaci, o salata.
Su richiesta, servizio colazione in camera.
All’interno del giardino, tra i centenari alberi di ulivo e da frutto, si colloca una raffinata piscina ad uso esclusivo dei nostri ospiti che soggiornano in masseria.
Un luogo ideale per trascorrere, in assoluta tranquillità e privacy, le ore più calde della giornata, riposandosi su una sdraio e ammirando all’orizzonte, attraverso i colori vividi della campagna salentina, l’antico borgo messapico di Montesardo.
Seguendo un sentiero che costeggia la nostra azienda, potrete visitare l’orto didattico, l’uliveto, il frutteto e un suggestivo paesaggio campestre impreziosito da piante aromatiche e spontanee proprie della Macchia Mediterranea.
Vivrete un’esperienza unica che dona quiete e benessere alla mente del visitatore.