Abbracciata dai due mari, l’Adriatico e lo Ionio, la masseria beneficia della vicinanza alla Marina di Novaglie, una bellissima località marina dalle acque profonde e cristalline e dal paesaggio selvaggio e protetto.
A pochi chilometri, la Baia e il ponte del Ciolo, un canyon che guarda verso un mare superlativo, offrendo camminate mozzafiato lungo i suoi sentieri rocciosi e naturalistici.
A soli 8 km, si trova Leuca, scenario di culture antiche susseguite nel tempo e incantevole molo proteso nel seno dei mar Ionio e Adriatico.
Da Masseria Galatea si raggiungono facilmente le rinomate spiagge di sabbia quali le Pescoluse, Torre Vado, Torre Pali, Posto Vecchio, Lido Marini.
Per gli appassionati della natura e della macchia mediterranea, nei dintorni della masseria, il Salento offre gite in barca alla scoperta delle grotte sulla costa adriatica e attività di trekking per grandi e bambini all’interno del Parco protetto Otranto-Leuca.
Nelle vicinanze, il famoso sito archeologico messapico di Macurano, e i centri abitati di Alessano e Gagliano del Capo.
Da Masseria Galatea si possono raggiungere facilmente altre località affascinanti del Salento quali Lecce (60 km), Gallipoli (40 km), Otranto (40 km), Castro (30 km) e Specchia (10 km).