Covid 19

 

GESTIONE EMERGENZA AGENTE BIOLOGICO Covid 19

PIANO ESEGUITO SECONDO LE LINEE GUIDA PER LA RIAPERTURA DELLE ATTIVITA’ECONOMICHE E PRODUTTIVE  DELLA REGIONE PUGLIA.


La Regione Puglia risulta ad oggi una delle regioni di Italia meno colpite dal Virus Covid-19. Pertanto il rischio di diffusione del contagio è minimo e può essere altrettanto contenuto qualora vengano rispettate le regole anti-contagio promosse dall’OMS e da tutti gli organismi tecnico-scientifici nazionali. 

 

In questo scenario in cui il contagio è stato ben contenuto, elenchiamo le caratteristiche che fanno di  Masseria Galatea una struttura ricettiva e ristorativa altamente sicura:

 

  • Presenza di solo 4 camere matrimoniali, tutte con ingresso indipendente e bagno interno.
  • La sala colazione è ampia 160 mq, ciò significa che gli ospiti dell’agriturismo saranno molto distanziati tra di loro mentre consumano il loro pasto a colazione.  E’possibile richiedere il servizio di colazione in camera. 
  • Gli spazi esterni sono di 6 ettari, e comprendono il giardino, la zona piscina e la campagna circostante.
  • L’accesso al ristorante è consentito agli ospiti che alloggiano in Masseria e ad un ridotto numero di persone che vengono dall’esterno. In ogni modo le distanze tra tavoli sarà maggiore di quella specificata dalle autorità, ovvero 1 mt, dato la disponibilità di grandissimi spazi interni ed esterni.
  • La gestione dell’agriturismo è famigliare: Angelita e Pasquale abitano in Masseria in un appartamento indipendente e sono presenti in loco h24 per rispondere pienamente alle esigenze dei loro ospiti, con discrezione e professionalità. 
  • I fornitori che giungono in Masseria sono davvero limitati in quanto l’agriturismo usa, per lo più, materia prima di propria produzione. In ogni caso tutte le consegne fatte dall’esterno hanno un ingresso indipendente e non invadono spazi ad uso ricettivo/ristorativo.
  • La piscina è ad uso esclusivo degli ospiti che alloggiano in Masseria e viene continuamente sanificata secondo i criteri definiti dalle autorità.
  • Per la dimensione della struttura e di tutta la campagna circostante, non si verificano assembramenti e il distanziamento sociale avviene in modo del tutto naturale. 

Aggiungiamo anche che il nostro agriturismo ha sempre perseguito una filosofia improntata sulla qualità, la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente e la promozione di una vita sana e rilassata, lavorando normalmente con un numero piccolo di ospiti/clienti. 

Pertanto, anche negli anni pre-Covid 19, abbiamo realizzato un progetto  di turismo rurale,  fuori dai grandi circuiti di massa,  basato sulla lentezza, sulla fruizione responsabile e civile delle bellezze naturali e architettoniche del territorio,  sui bisogni particolari e unici di ogni ospite/turista. 

 

 

MISURE ANTI CONTAGIO RELATIVE AGLI ALLOGGI  E AL RISTORANTE IN AGRITURISMO:

1- predisposizione in vari punti della Masseria di adeguata informazione sulle misure di prevenzione.

2-garantire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro in tutte le aree comuni. 

3-predisposizione in più punti della struttura di sistemi idro-alcolici per la pulizia e igiene delle mani

4- pulizia dei locali e delle aree comuni con prodotti specifici di sanificazione. 

5- distanziamento dei tavoli superiore ad 1 metro.

6- al termine di ogni servizio al tavolo saranno adottate tutte le misure di disinfezione delle superfici.

 

Per qualsiasi altra informazione, vi chiediamo di contattarci al 3287482252. Saremo molto lieti di rispondervi!