Attività


Masseria Galatea offre esperienze ed attività a contatto con la natura e con la vita semplice e genuina della campagna. 

VITA IN CAMPAGNA!

Nel nostro agriturismo, l’amore per la terra e per gli animali e la produzione di prodotti agricoli si integra armoniosamente con l’ospitalità che riserviamo a chi desidera venirci a trovare.

Potrai socializzare con le nostre due dolcissime asinelle Sole e Nina e imparare ad occuparti di loro.  

Nell’orto didattico e nel paesaggio campestre, potrete conoscere le pratiche contadine, coltivare insieme a noi frutta e ortaggi e fare esperienza con ciò che la natura offre generosamente nel susseguirsi delle stagioni.

 Il frutteto di Melograni e le altre antiche varietà locali saranno un’interessante meta per i curiosi di botanica e di civiltà contadina salentina.  

LABORATORI DIDATTICI

Masseria Galatea si propone di essere una fattoria didattica realizzando laboratori di auto produzione e coltivazione: impiegando materiale spontaneo e reperito dalla flora circostante, si realizzano lavoretti creativi, detersivi biologici e cosmetici naturali. 

Inoltre Masseria Galatea ospita progetti di volontariato promossi da una rete di Onlus che realizza, in loco, esperienze di agricoltura sociale e di attività di promozione del territorio.

Con la collaborazione di associazioni locali,  i nostri ospiti potranno partecipare ad attività di trekking ed escursioni in bicicletta su itinerari cicloturistici. 

BIRD GARDEN

La masseria e’ stata sempre un luogo molto frequentato da uccelli selvatici

Cardellini, passeri, civette, upupe, gheppi, pipistrelli sono solo alcuni degli uccelli che possono cibarsi dalle nostre mangiatoie o trovare rifugio nei nidi artificiali che abbiamo costruito.

Abbiamo voluto creare un luogo ospitale per questi piccoli amici e un punto privilegiato per chi voglia vivere esperienze di osservazione naturalistica

OSPITALITA’

Le nostre camere matrimoniali sono luoghi di relax e comfort, dove ogni elemento è in armonia con la natura e la campagna del Salento.