2017-05-11

Kidszone e sabbiera per i piccoli ospiti

Kidszone e sabbiera per i piccoli ospiti

Si sa, viaggiare con i bambini può essere faticoso.

I piccoli, soprattutto dai 0 ai 5 anni, vogliono essere stimolati, intrattenuti, tenuti sotto controllo, veri e propri accentratori di attenzioni.

Questo comporta da parte dei genitori in vacanza un grande dispendio di energie, un continuo alternarsi a chi deve fare da guardia, a chi deve dedicarsi al gioco con loro o a chi deve contenere capricci e marachelle.

Allora, come rilassarsi in vacanza quando si deve fare i conti con i propri bambini?

Ci pensiamo noi a intrattenere i piccoli ospiti di Masseria Galatea.

Anzi, ci pensano i  5 x 8 metri di  sabbiera attrezzata con giochi dove i piccolini possono esprimere la loro creatività, impastare, scavare, modellare. Dunque, dare sfogo alla manualità e soprattutto passare il tempo piacevolmente.

Papà e mamma, così, potranno rilassarsi a bordo piscina, sicuri che i loro piccoli pargoli stanno passando momenti non solo rilassanti ma anche di grande apprendimento.

Giocare con la sabbia permette al bambino di usare l’immaginazione. Ma non solo: la sabbia ha il potere magico di un calmante naturale!

Pertanto, i nostri piccoli ospiti vivranno un’esperienza di vacanza all’insegna del relax  e divertimento.

E i  genitori potranno godere di piacevoli momenti di “libertà”, consapevoli che la sabbia è un’ottima compagnia e aiuta il bambino a concentrarsi su se stesso, sulle proprie capacità sensoriali e cognitive.

Quindi, giocare con la sabbia in vacanza fa bene a tutti quanti, a grandi e piccini!